top of page

Incontro tra i Com.It.Es. del Centro America

Sinergia e collaborazione a livello regionale.


Venerdì 1 aprile, su iniziativa del Presidente del Com.It.Es. del Costa Rica, Giuseppe Cacace, si è realizzato a Santo Domingo (Repubblica Dominicana) un primo incontro formale al quale hanno assistito i rappresentanti legali o membri delegati dei rispettivi organi Esecutivi dei Comitati di tutto il Centro America.


Presenti all’iniziativa Antonio Mariniello (Vicepresidente Com.It.Es. Messico), Diana Spedicato (Presidente Com.It.Es. Santo Domingo), Giovanni Musella (Vicepresidente Com.It.Es. Guatemala), il sopracitato Giuseppe Cacace (Presidente Com.It.Es. Costa Rica) ed in videocollegamento Maria Tallarico (Presidente Com.It.Es. Panama) e Giovanni Buzzurro (Presidente Com.It.Es. Messico).


Lo scopo dell’incontro è stato quello di avere un primo confronto finalizzato a verificare quali sono i punti ed in temi di interesse comune a livello regionale, affinché vi sia la possibilità di collaborare e creare le basi per una reale e concreta sinergia tra Comitati e per unire le forze in maniera tale da rendere più efficienti le istanze da presentare presso le sedi competenti, in favore di tutta la collettività italiana che si trova in Centro America.


I Rappresentanti dei diversi Com.It.Es. del Centro America hanno quindi avuto modo di condividere le proprie impressioni per quanto riguarda le diverse realtà dei rispettivi paesi di appartenenza e hanno condiviso suggerimenti per i prossimi incontri che si realizzeranno.


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page